Capito? [I Gatti di Vicolo Miracoli]

30 11 2008


CAPITO ?!

Voglio l’erba voglio
Voglio avere un quadrifoglio da trovare sul mio prato di moquette

Voglio trascinare Ornella Muti sotto un plaid
Voglio entrare al primo posto in Hit Parade

Voglio andare a visitare un UFO
Voglio il conto corrente dei Bee Gees

CAPITO ?!

Voglio riscaldare mezza Alaska
Farmi il bagno nella vasca dove sguazza Rachel Welch (Etciù!)

Voglio comandare un giorno all’ONU
e col potere voglio fare uscire Bergamo dal MEC

Voglio avere un jumbo personale
che mi porti di corsa a far pipì

CAPITO ?!

Voglio chi mi esalta
Voglio avere un John Travolta che mi preghi di insegnargli il Rock and Roll

Insomma voglio l’impossibile
un divano sommergibile per fare un tuffo nell’assurdità

Ma per fortuna mi son sognato addosso
e i miei sogni chi me li asciugherà?

CAPITO ?!

Parlato:
scusate vorrei salutare tutto il mio pubblico.
Posso?
ciaaaoooo

una scorza di limone
una buccia di patata
un bel prezzemolone
e il mio pinzimonio è pronto

Non ero nemmeno nato quando questa simpaticissima canzone è entrata a pieno titolo nell’Olimpo della musica italiana (per il mio modestissimo parere). Sicuramente meglio di quelle calamite d’imbecilli che si sentono oggi.

Questa canzone per me è un timbro. Un simbolo dell’inizio anni ’80 italiani. Un bel periodo davvero.

In ogni caso per me la frase importante è una. È un problema che d’altronde ho anch’io 😀

Ma per fortuna mi son sognato addosso
e i miei sogni chi me li asciugherà?

O forse per SFORTUNA?!….

P.S. Hanno definito pochissimo tempo fa il mio un “CASO INTERESSANTE”. Penso che pure Doc. House si sarebbe scervellito appresso a me! 😀

Azioni

Information

Rispondi

