Buonanotte

26 08 2013

Arrivava quest’ora e come per magia c’era sempre qualcosa da scrivere. Non importava se era raccontare un fatto accaduto nella giornata o vagare tra astratte visioni.

Non bisognava nemmeno pensarci più di tanto, il trucco era rilassarsi e guardare una foto. Immaginare cosa sarebbe potuto accadere o ricordarsi di qualche istante e voilà… tutto prendeva forma, il tutto accompagnato da un immutabile sorriso. Le idee faticano ad arrivare, quella minuscola musa che somigliava ad una fata e mi sussurrava e consigliava ogni sera cosa scrivere… sparita. Zittita.

Sembra non sia cambiato molto. Stessa posizione, stesso luogo, stesso scopo. Ma non c’è più il sorriso. Spento. Andato. Puff.

È come perdere una piacevole abitudine anche se è ovvio che non è la cosa che mi dispiace più perdere. Mi rendeva fiero. Rendeva concreto qualcosa di impalpabile. Come se fosse la dimostrazione, oltre che verso tutto l’universo, verso me stesso che non era un sogno. “Ehi tu, è tutto reale. Te ne accorgi?”.

Come i bambini, non credo di saper più distinguere il vero dai sogni. Non so in cosa credere, in cosa sperare. Persino cosa desiderare, davanti a un puntino che graffia il cielo buio rimarrei zitto. Non voglio e non so più desiderare.

Il fato ha uno strano modo di esaudire i desideri. Molto ambiguo e diabolico. A volte ti dà davvero ciò che desideri ma ai suoi tempi e soprattutto a modo tutto suo. Come il diavolo che ti propone la perfetta via d’uscita, completamente logica e sensata. Ma a tutto c’è un prezzo… il tutto pagabile a comode rate. Giorno per giorno fino a quando il guscio che ci racchiude non decide in un bell’istante di smettere di respirare. Conto chiuso. Debito saldato e siamo tutti più contenti.

Ormai ho paura di desiderare qualsiasi cosa.

Buonanotte OltreAnima. Questa notte, e per tutte le notti, sai bene cosa ti accompagnerà. Era il tuo desiderio, giusto? Ora tienitelo e portatelo fin nella bara o in un qualsiasi altro luogo visiterai da morto.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: