[SONDAGGIO] U.S.A. 2008 e opinioni personali

6 11 2008

Proviamo anche un sondaggio 🙂

I quattro gatti che visitano questo blog votino con la massima sincerità (tanto che v’importa). Per quanto mi riguarda c’è bisogno di dire prima una cosa sul mio conto. Sono una persona che politicamente è nettamente di destra, sarebbe stato ovvio che avrei voluto un McCain alla presidenza e sarebbe stato ancora più ovvio che gli 8 anni di Bush alla casa bianca mi abbiano esaltato. Non è giusta nessuna delle due affermazioni, proprio perchè sono di destra. Sembra strano, già. Oltre a reputarmi “accanito e convinto portatore di idee destriste” mi reputo anche una persona intelligente. John McCain ha basato l’intera campagna elettorale su queste percentuali:

  • 1% Espongo le mie idee
  • 2% Se mi votate rompo il culo a tutti. Nucleare a palla e se il resto del mondo parla gli faccio saltare i denti con una bella bomba atomica (non ha detto proprio così ma l’idea era quella :P)
  • 17% Dico che ho fatto la guerra, sono un ex-soldato, cercate di compiatirmi
  • 80% Obama non sa fare niente, Obama dice un sacco di cazzate, Obama è nero, Obama è un mezzo-americano, i parenti sono immigrati clandestini, ecc.

La stragrande maggioranza della sua campagna elettorale è stata delineata, quindi, proprio sulle linee guida che segue la nostra bella sinistra italiana. Tipo un Veltroni, un Fassino o peggio, un Bertinotti che alla fin fine, che siano all’opposizione o meno, le cose che sanno dire sono: quelli di destra sono fascisti, quello non va bene, questo non va bene. E se casomai un giornalista domanda “Voi cosa farete?”, la risposta ormai ovvia è “L’esatto opposto”. Questo “spirito della contraddizione” li caratterizza da sempre.
Ho intravisto in John McCain quella lieve, orribile vena di sinistra. Non si è di destra solo perchè si è conservatori e non si è di sinistra solo perchè si è progressisti. Non si è di sinistra solo perchè voglio aiutare gli operai, non si è di destra solo se voglio “ordine e disciplina”. È il modo di pensare. Sono due scuole di pensiero, non di fatti. Trovatemi uno ed uno solo che direbbe “è ingiusto che in America anche i poveri non debbano pagare le spese sanitarie”.
Cerchiamo di uscire, anzi, di scappare, di fuggire da questo ghetto che obbliga una o l’altra parte politica ad avere idee distinte e separate. Un pensiero nobile è nobile da entrambe le parti così come quello sbagliato anche se dubito fortemente che la sinistra in Italia possa averne. Parlo dei pensieri nobili, ovviamente.
Ma sto uscendo dalle righe guida del titolo di quest’articolo. Torniamo a noi.
Dubito che Barack Obama riuscirà a portare a termine tutte le sue promesse ma è giusto che ci provi. Fatto sta che se ci riuscirà credo verrà ricordato nei tempi come il miglior presidente degli Stati Uniti d’America. Barack Obama non è una persona stupida, anzi. Si è fatto un culo così (se è vero; sto cominciando a dubitare un po’ troppo spesso delle parole dei giornalisti) da quando è nato. Sarà un nuovo Kennedy, IL nuovo Kennedy. Spero solo non faccia la stessa fine, ha molto da dare.

AVANTI BARACK! Yes, you can!

who-is-barack-obama


Azioni

Information

Lascia un commento